Info e contatti: Tel. 067010639 – Email info@gruppofantauzzi.it

SCENAR SEMPLICE E PATOLOGIE

La scenar terapia stimola le connessioni tra pelle, organi interni e sistema nervoso. Agisce sulle fibre rilasciando una grande quantità di endorfine. Queste sostanze prodotte dal cervello hanno proprietà analgesiche e fisiologiche. Essendo oppiacei endogeni attenuano di fatto il dolore, donando un nuovo benessere. Il rilascio di tale anestetico naturale sta alla base del trattamento non invasivo di Scenar.

 

Le patologie più comuni sono:
mal di schiena, sciatica, cefalee, artriti, artrosi, tendiniti, epicondiliti, edema, lesioni sportive.

Per alleviare il dolore la terapia con Scenar è particolarmente indicata per il dolore al collo, dolori muscolari, al ginocchio ed alla spalla, oltre ai dolori derivanti da interventi operatori.

Infine è possibile utilizzare il macchinario Scenar per:

  • Stimolazione dei processi del metabolismo cellulare
  • Ripristino della microcircolazione
  • Effetto drenante linfatico
  • Riduzione dell’edema
  • Ripristino della normale attività fisiologica delle cellule

 

Pertanto, le malattie che Scenar è in grado di curare sono quelle della colonna vertebrale, radicoliti, nevriti e del sistema nervoso.

Non solo, il macchinario è adatto a contrastare patologie dell’apparato muscolo-scheletrico come artrite ed artrosi. Infine anche tracheiti, pleuriti ed asma.

La Scenar è un valido aiuto per contrastare sintomi allergici e stati di ansia e depressione, favorendo appunto come già precedentemente accennato, il rilascio di una grande quantità di endorfine.