Info e contatti: Tel. 067010639 – Email info@gruppofantauzzi.it

Lo Scenar è una terapia strumentale che, attraverso la neurostimolazione interattiva, permette di individuare e contemporaneamente trattare le aree da cui origina il dolore.

La terapia Scenar trova applicazione come unica soluzione o abbinata ad altri trattamenti in numerosissime patologie che provocano dolore, infatti, è consigliata come terapia per alleviare il dolore.

L’acronimo del termine SCENAR è (Self Controlled Energo Neuro Adaptive Regulator), è un elettromedicale che crea un biofeedback riflesso, non richiede farmaci e non è invasivo, in effetti il trattamento si effettua poggiando il dispositivo direttamente sulla zona da trattare e solo con un leggero tocco trasmetterà gli impulsi al corpo. 

Lo scopo di un trattamento SCENAR è quello di stimolare i poteri curativi che il nostro corpo già possiede.

SCENAR esegue delle misurazioni e si autoregola per eseguire il trattamento adeguato.

Complessivamente, SCENAR è una tecnologia medica efficace per alleviare il dolore, non invasiva, che agisce stimolando i meccanismi di auto-guarigione intrinseca del corpo, senza effetti collaterali indesiderati.

I trattamenti SCENAR possono essere eseguiti insieme ad altre terapie e trattamenti medici. 

È non invasivo, e non ci sono effetti collaterali noti. Scenar è un’ottima terapia per alleviare il dolore e ci consente di ottenere eccellenti risultati anche su pazienti con problematiche che non rispondevano ad altre terapie. Il numero di trattamenti varia a seconda del disturbo. Per i migliori risultati sarebbe bene non svolgere attività impegnative o stressanti nei giorni di trattamento.

Gli effetti locali della Scenar Terapia si possono appurare immediatamente. Infatti, attraverso la corretta stimolazione dei tessuti, vasi sanguigni e muscoli, si può percepire un sollievo instantaneo dal dolore.

Gli effetti globali di questa terapia sono visibili dopo un ciclo di sedute di qualche mese e sono dovuti alla corretta stimolazione del sistema nervoso, dell’apparato endocrino e del sistema immunitario.

Proprio per le sue caratteristiche di adattamento alle reazioni corporee, la Scenar è una terapia innovativa. Infatti, in precedenza, nessun apparecchio stimolatore era in grado di leggere le variazioni di impedenza a livello cutaneo e ad emettere le adeguate stimolazioni  adattandosi al corpo. Questa peculiarità rende la Scenar un trattamento molto efficacie sul dolore acuto e cronico in tempi molto più rapidi dei normali stimolatori.

Prenota una seduta di Scenar

Compila il seguente form, verrai ricontattato da un nostro operatore