La mesoterapia è ben conosciuta in medicina estetica per il trattamento delle insufficienze veno linfatiche a cui spesso si associa la cosiddetta cellulite.

La mesoterapia può essere applicata anche in campo Ortopedico, TraumatologicoTraumatologico sportivoReumatologico.

Solitamente viene effettuata dal fisiatra.

La mesoterapia antalgica, o anche chiamata intradermoterapia antalgica, è una una tecnica terapeutica che ha come scopo la cura di quelle patologie dolorose sia acute (traumi) che croniche o degenerative (artrosi) principalmente a carico dell’apparato muscolare-scheletrico.

La mesoterapia antalgica consiste nell’iniezione nello strato superficiale della cute di piccolissime quantità di farmaci che normalmente vengono utilizzati per via endovenosa o intramuscolare, questo fa sì che la Mesoterapia Antalgica non presenti effetti collaterali ai reni, stomaco, fegato, spesso associati all’uso di farmaci per via sistemica.

Le piccolissime punture, praticamente indolori, vengono effettuate nelle zone dove il paziente avverte il dolore e in punti di particolare reattività del corpo, detti punti di agopuntura, con lo scopo di potenziare la risposta dell’organismo al trattamento.

I farmaci che vengono iniettati durante le sedute variano in base alla patologia da trattare, in modo da ottenere i migliori risultati per le specifiche esigenze del paziente. Generalmente si tratta di farmaci antinfiammatori, miorilassanti, antalgici e anestetici, essi riducono il dolore nella zona trattata senza esporre il paziente ad effetti collaterali. I primi benefici saranno osservabili già dopo la prima seduta, per quelli più significativi sarà invece necessario attendere le sedute successive.

Prenota una seduta di Mesoterapia Antalgica

Compila il seguente form, verrai ricontattato da un nostro operatore